Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

 

1. Vendita via Internet. 

La vendita via Internet è equiparata alla Vendita per Corrispondenza: tutela il consumatore e garantisce, per ogni tipo di pagamento, il diritto di recesso (D.Lgs. n. 185 del 1999).

La merce viene spedita al cliente con imballo gratuito ed è accompagnata dalla fattura accompagnatoria che riporta l'elenco di tutti gli articoli spediti. La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine, comunicando il numero di Partita I.V.A. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale.

Il pacco viene consegnato a domicilio dal corriere. In caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente al ritiro nel più breve tempo (seguendo le indicazioni riportate sugli avvisi di giacenza).

I prezzi di ogni articolo si intendono sempre IVA COMPRESA. Qualora intervenissero, in periodi successivi alla data di stampa dei cataloghi, mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più o in meno le corrispettive variazioni ai prezzi.

Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch'esse soggette a IVA ordinaria.

Il valore minimo dell'ordine è di € 10,00 (spese di trasporto ESCLUSE).

Il Cliente può avvalersi del DIRITTO DI RECESSO O RIPENSAMENTO, rispedendo A PROPRIE SPESE il prodotto acquistato ENTRO 10 GIORNI dalla data di ricevimento, IN CONFEZIONE INTEGRA. Le spese di spedizione NON SONO RIMBORSABILI.

 

2. Diritto di recesso.

Ai sensi dell'art. 5 D. Lgs. 185/1999, in materia di vendite a distanza, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata a:

 

GARLATTI SNC DI GARLATTI DANIELE & C. VIA MONS. P. CORAZZA,33 33078 SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)

 

La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 10 giorni dalla data di consegna della merce stessa (anzichè entro i 10 giorni previsti dal D. Lgs. 185/1999). GARLATTI provvederà alla restituzione dell'intero importo pagato per l'acquisto della merce restituita inviando un assegno non trasferibile entro 10 giorni dal ricevimento della merce non danneggiata ovvero, nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, allo storno dell'importo addebitato. Il diritto di recesso è attribuito soltanto al cliente consumatore, cioè una persona fisica che acquista per merce per scopi non legati alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine la partita IVA.

 

3. Garanzia.

Gli articoli sono coperti da una garanzia che ha una durata minima di anni 2 (due).

 

4. Modalità di pagamento.

La merce può essere spedita in contrassegno (pagherete al ricevimento della merce A MEZZO ASSEGNO CIRCOLARE INTESTATO A  GARLATTI SNC DI GARLATTI DANIELE & C. VIA MONS. P.CORAZZA,33 33078 SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)), oppure, se si è optato per il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, sarà inviata dopo che si è conclusa la transazione (mediamente dopo due/tre giorni lavorativi).

 

5. Spese di spedizione.

Le spese di spedizione saranno calcolate al momento dell’ordine.

 

6. Corrispondenza dei prezzi, errori e omissioni.

GARLATTI non risponde delle eventuali inesattezze dei prezzi riportati e si riserva di poter annullare gli ordini dei prodotti non presenti in magazzino e di quelli che contengono articoli che riportano un prezzo sbagliato: in tal caso il cliente è libero di scegliere se ripetere l'ordine o modificarlo. Le immagini, le tipologie e le caratteristiche dei prodotti hanno valore puramente illustrativo: le foto e le descrizioni dei prodotti sono puramente indicative. I prezzi e le caratteristiche possono variare senza preavviso anche a causa di errori e/o omissioni.

 

8. Coordinate bancarie.

GARLATTI SNC DI GARLATTI DANIELE & C. VIA MONS. P.CORAZZA, 33 33078 SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)

IT77N0880565011011000000359